TEL AVIV

Chiamata la Città Bianca per i suoi innumerevoli edifici costruiti negli anni 30 in stile Bauhaus da immigrati ebrei scappati dalla Germania nazzista. E' una città piena di energia circondata da una natura splendida con molte aree urbane tutte da scoprire.

Attrazioni della città da non perdere.

Il Carmel Market e il Quartiere Yemenita 
Questo suggestivo mercato, nel cuore della città, riempie un'intera area di profumi e colori.

Tayelet 
Sul lungomare, ogni giorno si ha l’impressione di stare in vacanza. La brezza marina, il paesaggio scenografico, il sole splendente, l’energia della gente creano un'immagine di grande serenità

Neve Tzedek e HaTahana 
Questa incantevole zona è il più antico quartiere ebraico di Tel Aviv. A Neve Tzedek si ha come la sensazione di essere in un villaggio e la sua via principale, Shabazi Street, è piena di negozi carini, caffè ed enoteche. 

La Vecchia Giaffa e il Mercato delle Pulci 
L’antica città portuale di Giaffa, con il suo ricco patrimonio storico e culturale, le strade tortuose, gli archi in pietra e le strutture a forma di cupola è uno spettacolo da non perdere. Al mercato delle pulci, o Shuk Hapishpashim in ebraico, vi si possono trovare tappeti, mobili antichi e una varietà di oggetti d'epoca 

Il Porto di Tel Aviv 
o Namal Tel Aviv in ebraico, è stato protagonista di una trasformazione importante fin dai tempi del suo utilizzo da parte di marinai e mercanti. Adesso è un’elegante area in continuo sviluppo, piena di ristoranti di classe, negozi, vita notturna, feste esclusive e spettacoli. Gli ex hangar del porto sono ora utilizzati come gallerie d'arte, locali notturni e sale da concerto.

 

  • images/guida/Telaviv_web/Tel-aviv-1.jpg
  • images/guida/Telaviv_web/Tel-aviv-2.jpg
  • images/guida/Telaviv_web/Tel-aviv-3.jpg
  • images/guida/Telaviv_web/Tel-aviv-4.jpg
  • images/guida/Telaviv_web/Tel-aviv-5.jpg
  • images/guida/Telaviv_web/Tel-aviv-6.jpg