ATTENZIONE: TUTTI I TOURS PROPOSTI NON SARANNO EFFETTUATI IL VENERDI', SABATO E NELLE FESTIVITA' EBRAICHE

GERUSALEMME CITTA' VECCHIA

Appuntamento alle 9.00 alla porta di Damasco, spianata di el Aqsa, porta di Damasco, Monte degli Olivi, Orto del Getsemani e annessa chiesa di tutte le nazioni, porta dei Leoni, via Crucis, Santo Sepolcro e conclusione al Muro del Pianto intorno alle 16.30 circa.

La tariffa è di 50 euro a partecipante per una visita guidata di 8 ore. Minimo sei partecipanti. Per ogni partecipante in più 50 euro.

Il percorso è lungo 10 km circa e si svolge quasi completamente a piedi. A parte una breve corsa in taxi del costo di 12 euro per il Monte degli Olivi, il resto del percorso non comprende costi aggiuntivi.

 

JAFFA E SUD TEL AVIV

APPUNTAMENTO alle 9.00 nella piazzetta antistante la chiesa di San Pietro. Visita della chiesa. Panorama di Tel Aviv dalla cima della collina, ponte dei desideri, giro fra i vicoli della città vecchia di Jaffa, porto, moschea della Mahmoudia e piazza dell'orologio. Breve sosta al mercatino delle pulci. Proseguimento per la colonia Americana, fondata nel 1866 da sionisti cristiani provenienti dal Maine. All'interno della colonia sarà possibile visitare la chiesa protestante dedicata a Immanuel e l'annessa Immanuel Home, un edificio che copre sia il luogo di centro sociale che quello di un piccolo albergo per pellegrini. Da lì proseguiremo per NevèTzedek, un dei primi quartieri ebrei costruiti fuori dalle mura di Jaffa per terminare la giornata nel pittoresco mercato "Shuk haCarmel". 

La tariffa è di 50 euro a partecipante per una visita guidata di 6-8 ore. Minimo sei partecipanti. Per ogni partecipante in più 50 euro.

Il percorso è lungo 12 km circa e si svolge completamente a piedi.